Match del cuore 1080x1350
25 Gen
  • Da Faber
  • 303 Views
  • 0 Commenti

17 febbraio 2024 Match del cuore Fidas Lazio

In campo la solidarietà: Il 17 febbraio 2024 a Roma la partita del cuore per raccogliere fondi per “Il villaggio di Lalla” in Malawi

Locandina Match del Cuore FIDAS LAZIO

Sabato 17 febbraio, il Gruppo Donatori Sangue Carla Sandri insieme alle Associazioni FIDAS del Lazio scende in campo per sostenere la raccolta fondi a sostegno de “Il villaggio di Lalla”, in Malawi. Alle 10.30, presso lo Stadio Tre Fontane, all’Eur, si disputerà un quadrangolare di calcio a scopo benefico in cui si fronteggeranno la Nazionale Italiana Attori 1971, la N.I.C.O. – Nazionale italiana Calcio Olimpionici e Campioni dello Sport, il Gruppo Sportivo Guardia di Finanza e la Nazionale Italiana Diplomatici.

Dove non arrivano strade, luce, cibo e farmaci, nascerà un complesso dove i bambini del Malawi potranno affrontare il futuro con più speranza. Questa la missione dell’associazione “Il Mondo di Lalla”, costituita dai genitori di Lavinia Trematerra, la bimba napoletana morta tragicamente a 7 anni nell’agosto 2022 a Monaco di Baviera, dove era in vacanza con la famiglia, schiacciata da una statua.

L’associazione, in collaborazione con la Fondazione Cucciolo e Africa Sottosopra, nel distretto di Thyolo, in Malawi, costruirà “il villaggio di Lalla”, con una nursery school con orto, cucina, servizi igienici, una mensa, un pozzo, un serbatoio, un presidio medico, un allevamento di galline, un’area ludico-sportiva. 

Un modo per far continuare a battere il cuore della piccola Lalla e “dare voce a chi non ne ha, donare un sorriso a chi ha il volto bagnato di lacrime, costruire un futuro a chi ha un presente lacerato da incertezze”.

La partita del cuore, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza, è organizzata da Fidas Lazio, Nazionale Italiana Attori 1971 e N.I.C.O. – Nazionale italiana Calcio Olimpionici e Campioni dello Sport, e sostenuta da Uniti nel Sociale e Noi ci mettiamo la faccia, non le mani.

L’evento sarà anche un’occasione per promuovere il valore del dono del sangue, grazie alla presenza dei volontari FIDAS che saranno presenti non solo per tifare, ma anche per dare informazioni utili a chi si vuole avvicinare al mondo della donazione del sangue.

Per info: info@gdscarlasandri.it

 Chiama in segreteria per richiedere biglietti gratuiti. 0677056409