Concerto di Natale 215
09 Dic
  • Da admin
  • 1587 Views
  • 0 Commenti

Concerto di Natale 2015

Come tutti gli anni, anche in occasione delle prossime festività natalizie, le organizzazioni di volontariato dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni – Addolorata hanno organizzato il consueto Concerto di Natale per sabato 19 Dicembre 2015, alle ore 18.00. L’appuntamento è presso la Sala Folchi (piazza di San Giovanni in Laterano, 76).

Il concerto sarà tenuto dal Coro Amici in Musica e Piccolo Coro Voci Bianche, i musicisti saranno David Ciavarella (direttore del coro e tenore), Natasha Todorova (contralto), Yuri Takenaka (soprano) e Sergio La Stella (pianoforte).

 

Programma

 

Prima parte

A. Vivaldi, Beatus Vir
A. Vivaldi, Gloria

Seconda parte

F. H. Martens, Gesù bambino
Tradizionale, Antico Noel francese
A. Adam, Cantique de Noel
Tradizionale, Adeste Fideles
Tradizionale, We wish you a Merry Chistmas
Tradizionale, The first Nowell
Sant’A. De Liguori, Tu scendi dalle stelle
F. Coots, H. Gillespie, Santa Claus is comin’ to town
J. Pierpont, Jingle bells
F. Gruber, Astro del ciel
I. Berlin, White Christmas

 

 

Coro degli Amici in Musica

Il Coro Amici in Musica di Roma è stato fondato da un gruppo di amici, studenti di canto lirico, provenienti da tutte le parti del mondo, nel Gennaio 2003 sotto la guida del M° Ciavarella. Dal 2004 inizia una collaborazione musicale sia in Italia che in Inghilterra con il Wolfson College ed il Fitzwilliam College dell’Università di Cambridge eseguendo Requiem di Mozart, di Fauré ed altri capolavori della musica liturgica. Nel 2010 e nel 2011 ha effettuato tournée in Giappone. Il coro svolge una intensa attività artistica alternando il repertorio sacro a quello operistico.

 

POST TAGS:
    Not Tags