05 Ago
  • Da Felice Moscato
  • 231 Views
  • 0 Commenti

Green Pass e donazione sangue: nota del Centro Nazionale Sangue

Il Centro Nazionale Sangue, in una nota del 02 agosto 2021, ha voluto fornire alcuni chiarimenti riguardanti le recenti misure governative volte a fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e in particolare l’accesso ai donatori di sangue ed emocomponenti nele sedi di raccolta.

Nella nota si apprende come l’accesso dei donatori alle sedi di raccolta di sangue ed emocomponenti ubicate presso le strutture ospedaliere non rientra fra i servizi e le attività il cui accesso è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19, di cui all’art. 9, comma 2 del Decreto-Legge del 22 aprile 2021, n.52.

Pertanto, precisa il Centro Nazionale Sangue, l’accesso del donatore alle sedi di raccolta, nel rispetto delle misure di prevenzione generale a garanzia della sicurezza della donazione, non è subordinato al possesso della certificazione verde COVID-19 (“green pass”).

Informiamo tutti i donatori che sui profili Instagram e Facebook è stato realizzato un video riassuntivo della nota del Centro.

POST TAGS:
    Not Tags