23 Lug
  • Da Felice Moscato
  • 264 Views
  • 0 Commenti

Torna l’estate e la nuova campagna Carla Sandri

L’estate è da sempre un tempo di spensieratezza. Si programmano le vacanze e si attende il giorno della partenza per potersi riposare un po’ e lasciarsi alle spalle i mesi di freddo e di duro studio o lavoro.

Un momento di spensieratezza per molti ma non per tutti. Ogni anno l’estate diventa un momento di sofferenza e di preoccupazione per tutti i nostri ospedali e per la programmazione di quelle terapie o urgenze che hanno necessità di sangue. La bella stagione è da sempre un momento in cui le donazioni calano con un serio rischio, che molte persone non possano essere curate.

Ecco perché anche quest’anno, l’Associazione Carla Sandri di Roma lancia un appello a tutti i nuovi e vecchi donatori e a tutti coloro che si trovassero in buona salute di contattare il Centro Trasfusionale o l’Associazione di programmare la loro durante l’estate.
Il clain di quest’ anno, scelto dallo staff e dal comitato interno e lanciato sia su Facebook che su Instagram è ” Me lo doni – Telo Meriti” con una campagna mirata a tutti coloro che prima di partire o al rientro dalle vacanze vorranno venirci a trovare per prendere informazioni o programmare la loro donazione e portarci con loro con un simpatico telo mare in omaggio. La campagna ha ottenuto il patrocino dell’Azienda Ospedaliere San Giovanni Addolorata.

Il sangue è una risorsa preziosa e necessaria per molti pazienti sul territorio laziale e nazionale. Ha necessita inoltre di essere programmata per non creare carenze o eccessi durante l’anno e poter al meglio gestire tutte le terapie o le possibili urgenze.

Anche dalla Regione Lazio giunge una nota dell’Assessore D’amato, da un nostro precedente articolo,  che dichiara: “Faccio un appello a donare il sangue, ne abbiamo bisogno. La donazione è un gesto di altruismo e consente anche di fare un importante screening di prevenzione. Donare è semplice e sicuro, basta contattare il proprio centro trasfusionale di riferimento o le associazioni di volontariato. Prima di andare in vacanza è importante andare a donare”

Ricordiamo sempre che è possibile donare presso il centro trasfusionale dell’Ospedale San Giovanni – Addolorata tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 8:00 alle ore 11.30. La prenotazione è obbligatoria e si potrà accedere ai locali della donazione solo indossando la mascherina.

Per tutte le info è possibile chiamare la nostra segreteria allo 06-77056409 dal Lunedi al Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
Resta aggiornato con tutte le news

 

Ecco in anteprima le nostre grafiche!

 

POST TAGS:
    Not Tags