30 Mag
  • Da Felice Moscato
  • 406 Views
  • 0 Commenti

MOTO TOUR 2022. TUTTO PRONTO ALLA PARTENZA !

Tutto pronto per la seconda edizione del Moto Tour 2022 prevista per il 14 giugno prossimo e organizzato dalla FIDAS Regionale Lazio. Quest’anno l’evento ha ricevuto il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali e della Salute del Comune di Roma, del Centro Regionale Sangue, del Forum Nazionale del Terzo Settore e del Centro Nazionale Sangue.

Una lungo tour in sella alle proprie moto per una tappa cittadina che si articolerà tra le vie del centro storico di Roma per sensibilizzare tutta la popolazione romana sull’importanza di un gesto semplice, e capace di salvare la vita di molte persone.
L’estate è da sempre un periodo di grande sofferenza per tutto il sistema sanitario nazionale: gli spostamenti per le ferie e il meritato periodo di riposo influiscono negativamente sulle donazioni portando le scorte di sangue ad esaurirsi in breve tempo. La conseguenza più immediata si traduce in una grande sofferenza sui trasfusionali che si ritrovano a dover rimandare le cure e le operazioni chirurgiche. Per tutte queste ragioni, e per le maggiori criticità che una regionale come il Lazio soffre in questo periodo, è stato organizzato questo evento con lo scopo di sensibilizzare tutti coloro che già donano a non dimenticare di prenotare la propria donazione (specialmente in questo periodo dell’anno), e a coloro i quali non conoscono ancora questo mondo, a prendere tutte le informative necessarie dai nostri medici e poter prenotare la loro prima donazione. La donazione del sangue è un gesto sicuro che mantiene sotto controllo lo stato di salute di ogni donatore con delle analisi gratuite e periodiche. Un gesto di pochi minuti ma che può salvare la vita di molte persone e di tanti pazienti su tutto il territorio nazionale.

Quest’anno per agevolare il lavoro degli organizzatori è stata predisposta una locandina che, oltre a riportare le tappe del tour, ha un pratico QrCode per potersi iscrivere. Il tetto massimo quest’anno è stato innalzato a 200 moto…QUINTI AFFRETTATI!

 

LE TAPPE DI ROMA

Punto di ritrovo: Piazza Esedra, davanti la Basilica S. Maria degli Angeli e dei Martiri dove verranno distribuite le pettorine a tutti i partecipanti

Percorso: Piazza Esedra, Via Nazionale, Largo Magnanapoli, Salita del Grillo, Via Tor dè Conti, Via Cavour, Via degli Annibaldi, Via Nicola Salvi, Piazza del Colosseo, Via Celio Vibenna, Via del Circo Massimo, Piazza Bocca della Verità, Via Petroselli, Via del Teatro Marcello, Piazza Venezia, Via Quattro Novembre, Via XXIV Maggio, Via del Quirinale, Via XX Settembre, Largo S. Susanna, Via Bissolati, Via Veneto, Muro Torto, Piazzale Flaminio, Ponte Regina Margherita, Lungotevere Mellini, Piazza Risorgimento, Via Stefano Porcari, Piazza Pia, Lungotevere Gianicolense, Viale Trastevere, Via Emilio Morosini, Via Mameli, Via Garibaldi, Passeggiata del Gianicolo, Piazzale Giuseppe Garibaldi.

 

QRCODE DISPONIBILE PER LA PRENOTAZIONE
QRCODE DISPONIBILE PER LA PRENOTAZIONE

 

POST TAGS:
    Not Tags