02 Lug
  • Da admin
  • 503 Views
  • 0 Commenti

Ingresso gratuito nei Musei Civici per i donatori di sangue

Associazione Gruppo Donatori di Sangue

“ Carla Sandri”

per i pazienti dell’Azienda Ospedaliera

San Giovanni Addolorata ODV

Ingresso gratuito nei Musei Civici per i donatori di sangue

Dal 1 luglio 2021 al 15 ottobre 2021, durante la Campagna Estiva per la donazione di sangue, ingresso gratuito ai donatori di sangue e ad un loro accompagnatore nei Musei civici che aderiscono all’iniziativa.

Per premiare questo piccolo grande gesto, l’amministrazione capitolina offre ai donatori la possibilità di visitare gratuitamente i Musei di Roma Capitale.

MUSEI GRATUITI

I biglietti (nel rispetto della capienza, del distanziamento e delle norme anti-covid in vigore) devono essere prenotati gratuitamente allo 060608. La visita è accompagnata. L’ingresso gratuito, per il quale è rilasciato apposito biglietto, è consentito, ad eccezione dello spazio espositivo Ara Pacis, del nuovo spazio espositivo Museo di Roma-I piano, dell’installazione del c.d. Planetario di Roma ai donatori di sangue e ad un loro accompagnatore durante l’annuale Campagna Estiva (1 luglio – 15 ottobre) per la donazione del sangue previa presentazione di relativa attestazione rilasciata dal Centro Trasfusionale.

Lista dei musei civici che aderiscono all’iniziativa

Musei Capitolini Piazza del Campidoglio (Ingresso con ridottissimo 2 euro) Musei Capitolini – Centrale Montemartini – Via Ostiense, 106 Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali Via Quattro Novembre, 94 Museo dell’Ara Pacis Lungotevere in Augusta (angolo Via Tomacelli) Museo di Roma Piazza Navona, 2 Galleria d’Arte Moderna Via Francesco Crispi, 24 Museo di Roma in Trastevere Piazza S. Egidio, 1/b Musei di Villa Torlonia Via Nomentana, 70 Museo Civico di Zoologia Via Ulisse Aldrovandi, 18

MISURE SANITARIE DA ADOTTARE IN TUTTI I MUSEI:

l’accesso al Museo è consentito solo con mascherina;

prima di entrare al Museo è necessario superare il termoscanner. In presenza di temperatura superiore a 37,5° non sarà consentito l’accesso;

si consiglia di portare con sé solo borse di piccolo formato;

all’interno del museo sarà necessario mantenere la distanza di sicurezza e evitare assembramenti, a meno che non si tratti di un nucleo familiare.

Scarica il PDF – Musei estivi

POST TAGS:
    Not Tags